La Maremma in bicicletta grazie ai bike hotel

La bicicletta è la tua passione? Se anche tu ami la mountain bike o le bici da corsa, puoi soggiornare in uno dei tanti bike hotel della maremma. Un clima mite, unito alla qualità delle strade e a percorsi immersi nel verde, sono l’ideale per passare delle lunghe giornata in sella. Percorsi con dolci saliscendi o con salite impegnative, infatti, sono stati accuratamente selezionati per essere proposti ad ogni tipo di bikers, dal principiante al più esigente.…

Istruzione di bambini con autismo

Molti bambini con autismo possono essere educati nella corrente principale con adeguati supporti. Questi supporti includono in genere la terapia del linguaggio e del linguaggio, la terapia occupazionale, i servizi psicologici e l’educazione speciale. Sebbene percepiscano il mondo in modo diverso da quelli che li circondano, beneficiano del collocamento nella classe principale e gli altri bambini beneficiano di averli nella loro classe.…

Gelati, sorbetti, dessert con l’estrattore di succo: viva il Juice Bar!

Non solo succhi e zuppe ma l’ estrattore di succo a freddo è un interessantissimo piccolo elettrodomestico utilizzabile per preparare il famoso gelato “fai da te”, gustosi sorbetti e dessert tutti comodamente dal proprio domicilio. Con l’estrattore di succo, finalmente il Juice Bar è il nuovo lifestyle e concept per nutrirsi con cibi sani, freschi e, preferibilmente, di stagione. Fonte essenziale e benefica di nutrienti, la frutta e verdura può essere preparata in squisiti dessert, gelati e sorbetti! Il gelato fatto in casa con pochissime e semplici azioni finalmente è possibile e, soprattutto, si può gustarne a quantità infinite senza avere più problemi di prendere qualche chilo. Per il corretto utilizzo dell’estrattore a freddo, basta inserire frutta e verdura nell’apertura superiore, il piccolo elettrodomestico all’avvio procede a trasformare gli ingredienti in succo e a “restituire” gli scarti da due entrate…

Scopri le virtù delle polveri minerali

Dopo il “trattamento” che ci regala il sole d’agosto, con la pelle levigata dal sole e dall’acqua di mare, l’argilla è la migliore alleata per impedire la formazione di nuovi cuscinetti. Composta da un complesso armonico di minerali, l’argilla è un ottimo anticellulite: applicata sulla pelle è in grado di assorbire per osmosi liquidi e prodotti di scarto del metabolismo, e allo stesso tempo di cedere ai tessuti sali minerali drenanti e rassodanti; e grazie alla sua peculiare capacità di cedere piccole dosi di energia elettromagnetica, attiva la rigenerazione dei tessuti. Una miniera di proprietà: drena i tessuti e li disinfiamma 1. Assorbe acidi urici, tossine e dolori: grazie alla sua capacità termoassorbente l’argilla lenisce tutte le infiammazioni. Anche la cellulite è una condizione infiammatoria della cute caratterizzata da edema e dolori localizzati. L’argilla assorbe anche le scorie metaboliche e…