La Maremma in bicicletta grazie ai bike hotel

La bicicletta è la tua passione? Se anche tu ami la mountain bike o le bici da corsa, puoi soggiornare in uno dei tanti bike hotel della maremma. Un clima mite, unito alla qualità delle strade e a percorsi immersi nel verde, sono l’ideale per passare delle lunghe giornata in sella. Percorsi con dolci saliscendi o con salite impegnative, infatti, sono stati accuratamente selezionati per essere proposti ad ogni tipo di bikers, dal principiante al più esigente.

Sia che tu sia in vacanza con la tua famiglia, che con il tuo gruppo di amici, sia che tu sia solo, non potrai non apprezzare la qualità e la bellezza dei paesaggi, della buona cucina tradizionale e della cultura che fa della maremma un posto speciale.
Una grande varietà di possibilità vi porterà alla scoperta della natura selvaggia percorrendo tracciati che si immergono nella natura incontaminata, o alla scoperta dei piccoli borghi medievali.
Strutture all’avanguardia si prenderanno cura di te ed offriranno i miglior servizi per rendere il tuo soggiorno più piacevole possibile. Mappe, gite, percorsi gps e persino un servizio di noleggio verranno messi da subito a tua completa disposizione per garantirti delle gite sicure ed estremamente appaganti.
Se sei interessato a provare l’esperienza di una vacanza alternativa che coniuga relax, sport e scoperta, non ti resta che informarti sulle tante proposte disponibili.

La crescita di questo tipo di turismo in Italia, unita ad una passione da sempre coltivata per le due ruote, ha dato vita ad una rete di informazione che si è diffusa velocemente sul territorio. Oggi basta andare su internet per trovare un gran numero di strutture di questo tipo, ognuna col suo sito internet, i servizi offerti, i percorsi nelle vicinanze e tante altre ultili info che vi permetteranno di pianificare in ogni dettaglio la nostra vacanza o di partecipare a dei tour organizzati.

Chiunque viaggi sa quanto sia importante l’organizzazione che ruota attorno alle strutture turistiche. Non abbiamo dubbi che le strutture maremmane siano al primo posto per qualità, offerte e competenza.